I diari di Cherry Vanilla

0
cherry vanilla noreply Cherry Vanilla – Ziggy’s Papers

La casa editrice Noreply ci annuncia la pubblicazione in Italia il prossimo 21 maggio di Cherry Vanilla – Ziggy’s Papers.

I diari, che coprono il periodo dal maggio 1973 all’aprile 1975, furono commissionati dallo stesso Bowie a Cherry Vanilla, un’attrice che aveva partecipato a Pork di Warhol e che divenne subito addetta stampa presso gli uffici di New York della Mainman.  Questi resoconti, divertenti e trasgressivi, per lo più frutto delle scatenata fantasia di Cherry Vanilla, furono pubblicati settimanalmente dalla rivista inglese Mirabelle.

Nelle prossime settimane, in concomitanza con la pubblicazione del libro, ci saranno alcune interessanti iniziative sia su questo sito che a Milano.

La scheda tecnica:
Cherry Vanilla – prefazione di David Bowie
Ziggy’s Papers
pagg. 132 – euro 14,00 – EAN 978-88-89155-20-2

Articolo precedenteGli appuntamenti live di maggio
Articolo successivoMilano: Cherry&Bowie Party
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.