MILANO, 21-22\10\99
David è a Milano per partecipare alla trasmissione di Adriano Celentano 'Francamente Me Ne Infischio'
E' da ieri mattina che inseguiamo David per Milano, io, Rossana, Giuseppe, Valeria, Susanna, Barbara, Davide e Rosanna ed altri.
Appuntamento a Linate, piove a dirotto, l'aereo è in ritardo..... arriva..... non arriva..... poi Valeria annuncia: "volo AZ 309 Malpensa". DILEMMA: che fare? andiamo si o no? e se fosse un depistaggio? Decisione da batticuore in un millesimo di secondo. Andiamo, rimangono a Linate solo Giuseppe con la videocamera (per sua propria decisione) e la mamma di Susy.
Ci ritroviamo tutti a Malpensa, terminal 1, volo in ritardo..... arriva..... non arriva..... squilla il telefonino, è la mamma di Susy: "è qui! è bellissimo!". Ci guardiamo: non è possibile!!! NO! NO! NO!..... SCHERZO..... TREMENDO SCHERZO..... DA SINCOPE.
Ci riprendiamo, atterra l'aereo..... lo vedi? io no e tu? "la Virgin, sono quelli della Virgin" esclama Valeria.
E' un attimo, sembra apparso dal nulla, è BELLISSIMO, è SPLENDIDO ma neppure queste parole gli rendono merito. Mi sembra piacevolmente sorpreso, ride, ha un'espressione incantevole. Scattiamo foto, chiediamo autografi ma non si ferma, lo scortano alla macchina (Mercedes nera, vetri fumè). Appena ripresi dall'emozione, Gail sta uscendo quasi inosservata quando viene notata da Rossana: autografi, foto, ride, scherza, è simpaticissima.
Valeria vede caricare i bagagli su un pulmino: inseguamoli! ed ecco che scopre dove alloggerà David. Una parte di noi va in Mecenate, allo studio televisivo di Celentano (e si becca un suo "salutino" dalla macchina), io e Rossana e Giuseppe andiamo all'hotel ma verso le 18 loro tornano a casa. Rimango sola (per modo di dire) ed è una sfilata di abiti da sera e gioielli, eh sì..... bella la vita da ricchi!
Arriva Claudio e più tardi Valeria, Barbara, Susanna, Davide e Rosanna ed un'altra ragazza conosciuta a Linate, Debora. Ormai il programma è iniziato e più tardi cominciano a squillare i cellulari: "E' andata malissimo", "Ha litigato con Celentano", "Deve essere furioso!"
Il tempo passa, è quasi mezzanotte, non arriva nessuno, ce ne andiamo? Ci fanno capire (legge privacy!?!) che sta già dormendo il sonno dei giusti. Aspettiamo ancora qualche minuto indecisi sul da farsi, è tutto così strano..... ECCOLO (ho l'impressione che appaia sempre dal nulla) ma non si ferma, non è di buon umore.
Tutti a casa di Valeria a vedere la registrazione: canta in maniera stupenda e poi il "fattaccio" ma siamo unanimi nel pensare che la figuraccia l'abbia fatta Celentano.
Finalmente ci accasiamo.
Ore 10,30 del giorno dopo. E' ancora in hotel, lo aspettiamo in strada ed ecco che arriva la band: autografi e foto. Confermano che David era arrabbiato.
E' mezzogiorno passato, esce dal garage ma noi lo stiamo già aspettando, lo chiamiamo, si ferma: ride, scherza, autografi, foto e la SUA VOCE..... la SUA VOCE.....
Buon viaggio David, non farti aspettare così a lungo.
Siamo emozionati, si ride e si piange, si salta dalla gioia.
Due giorni intensi e fruttuosi.
Scusate le eventuali imprecisioni, scherzo dell'emozione e della fretta: in questi giorni ho trascurato "i pargoli" (gatto compreso) ed il dovere mi chiama.
DAVID, YOU ARE LOVELY!
Isabella
|