L’Outside Tour in promozione dell’omonimo album attingeva a piene mani nelle atmosfere cupe e decadenti della trilogia berlinese filtrate da lenti cyberpunk e arte digitale. Un connubio perfettamente riuscito in cui David Bowie dimostrò una ritrovata vitalità e ispirazione artistica. Al Palatrussardi di Milano furono circa 9.000 gli spettatori e due gruppi di supporto: Placebo e Ustmamò. Il supporto in realtà sarebbe dovuto essere Morrissey che però diede forfait. Pare che i due artisti siano entrati in rotta di collisione quasi subito.
01. The Motel
02. Look Back in Anger
03. The Hearts Filthy Lesson
04. Scary Monsters
05. I Have Not Been to Oxford Town
06. Outside
07. Andy Warhol
08. Voyeur of Utter Destruction
09. The Man Who Sold the World
10. A Small Plot of Land
11. Strangers When We Meet
12. Diamond Dogs
13. Hallo Spaceboy
14. Breaking Glass
15. We Prick You
16. Nite Flights
17. Teenage Wildlife
18. Under Pressure
19. Moonage Daydream
Servizio televisivo andato in onda su TG4, con intervista a David.
Purtroppo le registrazioni non ufficiali del concerto dell’8 Febbraio 96 al Palatrussardi di Milano sono poche e di qualità mediocre. Qui sotto ve ne proponiamo una delle più chiare.
Il fotografo Fabio Diena ha pubblicato uno slideshow di alcune splendide fotografie in bianco e nero da lui scattate durante il concerto al Palatrussardi di Milano del 8 Febbraio 1996 in occasione della data dell’Outside Tour di David Bowie.
Servizio andato in onda sul TG3 con spezzoni del concerto e intervista.
Servizio andato in onda sul TG1.
Grazie di cuore!
Articolo davvero bello, che fa rivivere quel magico concerto, sotto tanti aspetti soprattutto con memorabilia fantastici, innanzitutto la rassegna stampa ma anche le fotografie scattate davvero belle; mancano foto del merchandising ufficiale, a parte il libretto di presentazione del tour, come le magliette ufficiali; forse già le avete ma in caso potrei spedirvi una foto della mia.
Grazie ancora! 😀