
Dopo la storica tappa fiorentina, che rappresentò in assoluto il primo concerto su suolo italiano di David Bowie, il Glass Spider Tour si spostò allo Stadio San Siro di Milano. Curiosità di questo concerto è che fu l’ultima volta che eseguì in scaletta New York’s in Love.
01. Up The Hill Backwards
02. Glass Spider
03. Up The Hill Backwards (reprise)
04. Day In Day Out
05. Bang Bang
06. Absolute Beginners
07. Loving The Alien
08. China Girl
09. Fashion
10. Scary Monsters
11. All The Madmen
12. Never Let Me Down
13. Big Brother
14. ’87 And Cry
15. “Heroes”
16. Time Will Crawl
17. Beat Of Your Drum
18. Sons Of The Silent Age
19. New York’s In Love
20. Zeroes
21. Dancing With The Big Boys
22. Let’s Dance
23. Fame
BIS
24. Time
25. Blue Jean
26. Modern Love
Memorabilia
Foto
Esistono purtroppo poche foto, sul web, della serata del 10 giugno a Milano. Ma vi proponiamo questo showreel che contiene alcuni splendidi scatti, opera del fotografo Marco Molinari.
Qui sotto potrete ascoltare l’intero concerto di David Bowie allo Stadio San Siro di Milano, il 10 Giugno 1987.
I due bootleg storici che immortalano il concerto di Milano sono due: A night with the Duke e Extramilan. Il primo era un vinile doppio con buona parte della scaletta della serata, contenuto in una busta singola con delle belle foto che però si riferiscano alla Conferenza Stampa di presentazione del tour a Roma. C’era anche un inserto con un collage in bianco e nero dei vari articoli di stampa apparsi in occasione della tappa milanese. Extramilan è il secondo bootleg della serata, che contiene alcuni brani non presenti nel primo, ma ne mancano altri. È stampato in vinile rosso. Naturalmente negli anni sono usciti altri bootleg in cd e vinile che cristallizzano l’evento.
Secondo mio concerto di David Bowie, il primo che hi visto è stato il 26 maggio 1983 e ho visto anche quello del 27 al Frejus (Francia) e poi questo a Milano. Se devo paragonarli devo dire che quello dell’83 pur essendo meno scenografico a livello musicale mi è piaciuto decisamente molto di più a Milano invece la scenografia era grandiosa ma le canzoni mi sono piaciute molto meno.
Io c’ero
c’ero anch’io.. davanti il palco!
anch’io! prima fila!!!! che corsa per arrivarci quando aprirono i cancelli! 🙂
il mio mio secondo concerto(il 1 a londra a vedere live aid)