Un documentario su Scott Walker

0
scottwalker Bowie produce un documentario su Scott Walker

David Bowie sarà il produttore esecutivo del documentario musicale dal titolo  “30th Century Man: The Music of Scott Walker“. Walker, autore di grandi successi negli anni ’60 e molto noto all’epoca, è diventato un artista di culto che ha influenzato artisti come Bowie e Bonovox. Il film vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche dei Radiohead e dei Franz Ferdinand.

L’ammirazione di Bowie per questo artista non è mai stata un segreto, suggellata dalla splendida cover Niteflights apparsa sull’album Black Tie White Noise.

Articolo precedenteEP Live con gli Arcade Fire
Articolo successivoIl cofanetto ‘Platinum Collection’
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.