Ieri sera, alla 58ª edizione dei Grammy awards, a Los Angeles, Lady Gaga ha eseguito una spettacolare performance di Lady Gaga per il tributo a David Bowie. In un’atmosfera psichedelica la nuova regina del pop ha realizzato un medley cantando e intepretando i più grandi successi di Bowie, tra cui Space Oddity, Changes, Ziggy Stardust, Suffragette City, Rebel Rebel, Fashion, Fame, Let’s Dance e Heroes. Era sicuramente un momento attesa dai fan di Bowie, ma che ha lasciato perplessi e delusi. L’entusiamo della Gaga è infatti risultato eccessivo, producendo un medley confuso e velocissimo di brani che poco ha lasciato comprendere della caratura artistica dell’artista celebrato. Sembra si sia puntato più sull’aspetto prettamente iconico del personaggio che sulla sua musica.
Anche Duncan, il figlio di Bowie, ha mostrato di non gradire tweetando la definizione del termine “Gaga”:
“overexcited or irrational, typically as a result of infatuation or excessive enthusiasm; mentally confused.” Damn it! What IS that word!?
Ovvero: “supereccitata e irrazionale, tipicamente come risultato di un’infatuazione o di eccessivo entusiasmo; mentalmente confusa”. Dannazione! Qual è la parola??”