Anche durante la pausa estiva abbiamo continuato ad aggiornare il sito, con molte novità.
Vorremmo ringraziare tutti per l’entusiasmo con il quale avete condiviso le vostre emozioni e i vostri racconti per la mostra di Bologna, e per le decine di email e messaggi che vi avete inviate con suggerimenti, apprezzamenti e proposte di collaborazione.
SPECIALE MAMBO
Sono tante le nuove recensioni e i resoconti delle visite alla mostra “David Bowie Is” di Bologna, tutte molto belle.
Visite dei fan del 14 Luglio:
- Sara Moriello ha inviato altre foto nella sua review del 14 Luglio: bellissime le scarpe di Hallo Spaceboy nella famosa apparizione ai Brit Awards del 96 con i Pet Shop Boys
- Aggiunta la bella recensione di Luana “UN ESPERIENZA OLTRE I SENSI” con tante belle foto
- Aggiunta recensione di Let’s Jones, UN MONDO DI CURIOSITA’, punto di vista del cantante dei Lazarus (cover-band fiorentina)
Visita dei fan 19 luglio:
- PERDERSI NEL LABIRINTO E RITROVARSI Recensione di Lisa che visita la mostra con sua madre di 75 anni e scoprono 2 errori: la cintura di Reality e i braccialetti nuziali di LOM
Visita dei fan 23 luglio:
- Recensione di Pierluigi Heathen958 RI-VEDERE, RI-SENTIRE, con interessanti confronti con le altre 4 mostre visitate e garbate critiche all’ organizzazione.
Visita dei fan 25 agosto 2016:
- Recensione della blogger Barbara Salardi, UNA RETROSPETTIVA UNICA!
Visita dei fan 26 agosto 2016:
- UNA VISITA FORMATO FAMIGLIA Bella recensione di Daniela Paesano che fa vivere a suo figlio di 10 anni un’ esperienza indimenticabile
Visita dei fan 28 agosto 2016
- DAVID BOWIE E’ … PER SEMPRE! Piccolo contributo di Stefania Di Piazza
SPECIALI
Come ben sapete VelvetGoldmine ha anche un notevole storico sulle spalle, che stiamo ancora finendo di portare sul nuovo sito in modo che possiate di nuovo goderne. Perchè oltre ad essere aggiornati sulle ultime novità, è importante l’approfondimento e la storia. Ecco quindi di nuovo disponibili alcuni degli speciali presenti sul vecchio sito. Prendete, leggete e condividetene.
- IL GABINETTO DEL DOTTOR CALIGARI: Giorgio Magarò, cineasta di Pavia, ha partecipato nel 2002 al festival cinematografico ‘Rimusicazioni‘, riproponendo il celebre capolavoro espressionista muto ‘Il gabinetto del dottor Caligari‘, girato nel 1920, con la colonna sonora di David Bowie. L’effetto è davvero sorprendente e al lavoro cinematografico, tecnicamente di altissimo livello, si affianca una lettura contemporanea di grande effetto. Lo speciale è adesso arricchito dal video con le musiche di David Bowie.
- SUONI E VISIONI 2004: nel momento di maggior successo del Reality Tour, Velvet Goldmine cura la selezione video della serata dedicata a David Bowie in occasione della prestigiosa rassegna organizzata dalla Provincia di Milano. Il successo di pubblico è strepitoso e la sala straboccante di persone deve chiudere per “Tutto Esaurito”! La scaletta e le foto della serata.
- FABIO NOVEMBRE, L’ architettura parla di Rock! il noto architetto milanese, che ha curato l’allestimento dello show-room di Bisazza a Berlino, in Kantstrasse 150. le cui vetrine ospitano due immensi occhi, uno azzurro e uno marrone, omaggio a David Bowie, nella sua intervista di molti anni fa, si rivela incredibilmente profetico dichiarando “credo che il fatto che David Bowie sia ancora fisicamente in vita è trascurabile. Il suo lavoro rimarrà vivo per generazioni a venire, ed è quello che ogni autentica forma d’arte implica.” Nello speciale trovi oltre all’ intervista le splendide foto dello show-room.
ho scoperto il vostro sito solo ora e vi
ringrazio per esserci e…i miei più cari auguri di buon lavoro
mi sembra che alla fine di settembre dovrebbe uscire una biografia autorizzata di bowie ne avete notizia
Sicuramente ci sono molti libri su Bowie in programma, ma nessuna biografia autorizzata, solo qualche editore che spaccia una cosa per un’ altra! 🙂
Segui le nostre news, se ci fosse qualcosa di così importante, ne daremo sicuramente notizia.
Se vuoi nel frattempo dai un’ occhiata sul sito ai libri italiani usciti finora nella sezione Bowie in Italia.
Mi pare di aver letto la motizia su “SETTE ” del corriere e scrivevano che dovrebbe uscire il 29/9 edito dal saggiatore
Il libro pubblicato da Il Saggiatore, dal titolo “L’Uomo delle stelle”, è stato falsamente pubblicizzato nel comunicato stampa come “l’unico libro scritto da David Bowie”. In realtà è semplicemente la traduzione di una raccolta di interviste. Niente di autorizzato nè scritto da lui.
Aspetto da voi un consiglio per quanto riguarda quale libro è meglio comprare su David,naturalmente in italiano
Ieri sera ho visto five years su rai 4, mi è piaciuto. .. qualcuno saprebbe scaricarlo così lo si può rivedere?