Un nuovo speciale si aggiunge alla nostra sezione di approfondimenti. Andrea Gem ci guida alla scoperta di un affascinante personaggio, il poeta Michael Strunge, ed evidenzia il contributo inconsapevole ma fondamentale che David Bowie ha dato alla nascita della poesia danese moderna.
Nell’arco della sua vita David Bowie ci ha abituati a una innumerevole serie di cambiamenti legati a tutto ciò che ha influenzato la sua esistenza. Grande è anche il numero di coloro che hanno dichiarato e dimostrato di aver subito a loro volta l’influenza di questo iconico artista.
Il nostro Andrea Gem ha scovato un nuovo personaggio che dall’incontro con David Bowie ha tratto ispirazione per dare una svolta alla propria vita.
Si tratta del poeta Michael Strunge che è arrivato fino a noi con la sua “Velocità della Vita” per testimoniarci dell’impulso che una importante fase bowieana ha dato alla sua poetica, proiettandolo ben oltre i confini della nativa Danimarca.
Scoprite anche voi cosa può offrirci la scena letteraria danese leggendo l’articolo nella nostra sezione Speciali.
Andrea Gemignani, collezionista e profondo conoscitore di David Bowie, che segue fin dagli anni ’70, collabora attivamente con VG.
Per leggere lo speciale cliccate sull’immagine qua sotto, creata appositamente dalla nostra bravissima grafica Alessandra Bigatti.