Fashion (1980)

0

David Mallet girò il video musicale per la versione su singolo di Fashion in un famoso night club di proprietà del suo amico Robert Boykin, l'”Hurrah” di New York. La prima inquadratura del video si apre con David Bowie sul palco dell'”Hurrah”. Altre location utilizzate per il video furono varie zone di Manhattan. Una delle scene mostra Bowie mentre si esibisce davanti ad un pubblico robotizzato senza emozioni che reagisce meccanicamente a ogni sua mossa.

I lettori del Record Mirror votarono il video di Ashes to Ashes (il precedente singolo di Bowie) e di Fashion, come migliori video musicali del 1980.

Il video vede la partecipazione di Carlos Alomar, G.E. Smith (Hall & Oates), Khandi_Alexander, May Pang (l’amante di John Lennon nel periodo 1973–1975 e in seguito moglie di Tony Visconti) e Alan Hunter, uno dei primi VJ di MTV.

Articolo precedenteAshes to Ashes (1980)
Articolo successivoWild Is The Wind (1981)
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Più vecchio
Più recente I più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti