No Plan (2017) | Video Ufficiale

0

Rilasciato l’8 Gennaio 2017, in occasione di quello che avrebbe dovuto essere il 70esimo compleanno e a un anno esatto dalla pubblicazione di ★ (Blackstar), il video di No Plan è il secondo postumo dalla scomparsa di Bowie, diretto da Tom Hingston (già regista dei video di Sue e I’d Rather Be High).

I riferimenti al film L’Uomo che Cadde sulla Terra di Nicholas Roeg, che vedeva Bowie protagonista nei panni di Thomas Jerome Newton sono palesi, a cominciare dal nome del negozio “Newton Electrical”. Anche il muro di televisori riprende una celebre scena del film.

Al termine si vede invece un razzo che parte.

Il video è stato realizzato per la promozione dell’EP digitale che includeva le 4 tracce non incluse in Blackstar e precedentemente pubblicate nel secondo disco del musical Lazarus.

Articolo precedenteDavid Bowie: nulla è cambiato
Articolo successivoFor Ever and Ever
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Più vecchio
Più recente I più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti