#1 Look back in anger

0

…. Do you remember a guy that’s been….

Dopo un album così riflessivo come Hours, condensato di tutta la produzione degli ultimi 30 anni della sua carriera, inizia qui una rubrica per ricordare le date più importanti di questo stesso periodo dell’anno.

Il 4 novembre 1969 esce il secondo album di Bowie Man Of Words, Man Of Music, che poi sarebbe diventato, in seconda stampa, Space Oddity.

Il 29 ottobre del 1974 invece segna la release ufficiale di David Live, prima della svolta definitiva verso il Philly Sound.

Memorabile rimane invece l’apparizione di Bowie al Soul Train del 4 novembre 1975, nella quale interpretò, primo white-singer a comparire in quella trasmissione, Fame e Golden Years

Il 2 novembre 1981 esce Under Pressure, balzato immediatamente al 1º posto delle charts inglesi, realizzato con i Queen, del quale compare un nuovo remix nella prossima raccolta del gruppo in uscita nei prossimi giorni, mentre Buddha of Suburbia vede la luce il 1º novembre 1993.

Articolo precedenteSeven days.. and vg
Articolo successivoIl nuovo singolo Survive
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.