Bowie di nuovo in Italia?

0

Riportiamo il testo di un articolo comparso sul quotidiano “Il Canavese” in data venerdì 4 ottobre 2002:

David Bowie, l’indimenticato (ed indimenticabile) autore di brani quali “Heroes”, “Let’s Dance”, “Ziggy Stardust” e chi più ne ha più ne metta, si esibirà a Leinì (Torino), in una struttura destinata a sorgere al fondo di Via Olivetti. Se fossimo nel periodo di Carnevale si potrebbe pensare ad uno scherzo ben riuscito. Ma Carnevale è lontano e neppure è tempo di “pesci d’Aprile”. E allora non resta che prendere la notizia data in Consiglio Comunale dal primo cittadino Nevio Coral per quella che è: una notizia da far tremare i polsi degli amanti della musica rock. ‘il nome della “sala”, provvisorio, dovrebbe essere ‘Il Cubo’, – commenta Coral – questo almeno secondo gli imprenditori che hanno deciso di stabilire proprio sul nostro territorio una struttura simile’. Lo stile che sarà adottato nell’allestire la sala concerti (la capacità dovrebbe essere di alcune migliaia di persone) sarà quello dei vecchi stabilimenti industriali dismessi, di gran moda in questo periodo…”

Ulteriori approndimenti sono stati fatti dalla redazione di Velvet Goldmine. La notizia è stata confermata dal giornalista che ha scritto l’articolo e la data del concerto, che si terrebbe all’interno di una serata di beneficienza, sarebbe tra l’ultima settimana di dicembre e la prima di gennaio 2003. Nessuna conferma ufficiale né da Sony Music Italia né dal sito ufficiale di David Bowie.

(grazie a Davide per la segnalazione)

Articolo precedenteBowie regala due chitarre per raccogliere fondi per la B.A.D.D.
Articolo successivoDavid Bowie Live a Tele+ Live by Request
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.