Julien Temple a Napoli

0
napoli julian temple Julien Temple a Napoli

dal 14 al 16 luglio
Teatro Mediterraneo
Mostra d’Oltremare – Napoli

VIDEO-SENS-ACTION!

durante le tre giornate di svolgimento, questa rassegna legata al  mondo del videoclip proporrà proiezioni, incontri, lezioni e seminari tenuti da registi e tecnici del settore che, con un inedito approccio didattico, inviteranno il pubblico nell’entusiasmante viaggio dietro e oltre la macchina da presa.

Retrospettiva Julien Temple La prima retrospettiva dedicata ad un regista che nella sua trentennale carriera ha girato quasi esclusivamente film musicali e videoclip per artisti internazionali. Tra gli altri Rolling Stones, David Bowie, Blur, Van Halen, Janet Jackson, Culture Club, Scissor Sisters.
Suo è Absolute Beginners (protagonisti David Bowie e Patsy Kensit) e il videoclip di Blue Jean.
Video-Sens-Action! presenterà alcuni dei migliori film e videoclip realizzati dal leggendario regista inglese.Sabato 15 luglio – anteprima nazionale italiana del film “Glastonbury: The Movie”.
Julien Temple sarà in sala per presentare il lungometraggio e per raccontare al pubblico i retroscena del making of, soffermandosi sulle tecniche di ripresa e l’organizzazione delle troupe. Il film è un album dei trent’anni di un festival – quello di Glastonbury, appunto – che, in Gran Bretagna e nel mondo, è diventato un’istituzione. Oltre 700 le ore di girato, sintetizzate in 133 minuti di reportage: protagonisti i migliori artisti di tutti i tempi, da Nick Cave ai Faithless, da David Bowie a Joe Strummer, dai Radiohead a Bjork, ai Massive Attack, ai Prodigy, ai Blur.

Info disponibili al sito: www.neapolis.it

Articolo precedenteGli appuntamenti live di luglio
Articolo successivoBowie sul Mucchio Extra
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.