“Passenger”: mostra fotografica di Auliac a Bassano

0
passenger moonage Mostra fotografica a Bassano del Grappa

Mercoledì 20 dicembre alle ore 22, in una serata esclusiva con ingresso solo su invito, si inaugurerà al Jam cocktail bar di via Gamba a Bassano del Grappa (Vicenza) la mostra Excerpt of Passenger, interamente dedicata a David Bowie. La mostra fotografica nasce a due anni dall’uscita del libro Passenger – the White Duke Pictures by Philippe Auliac edito dalla casa editrice Sound and Vision.
Oltre alle bellissime foto, il locale renderà omaggio al Duca Bianco proiettando video e proponendo tutto il repertorio della Berlino fine anni settanta.

La mostra rimarrà aperta fino al 7 gennaio. Alla inaugurazione del 20 dicembre si potrà accedere solo tramite un pass personale da richiedere entro e non oltre il 18 dicembre a info@moonagedaydream.it

Philippe Auliac decide di diventare il fotografo delle rockstar dopo aver visto uno scatto di Mick Rock all’ultimo concerto di Ziggy Stardust. Da regista, nel 2000, ha ripreso anche l’ultima apparizione di George Harrison documentata in All Things Must Pass. In occasione della pubblicazione del libro fotografico “Passenger” Auliac ha riaperto a Parigi il suo archivio, custodito per quasi 30 anni e negato a molti editori, selezionando 75 foto inedite. 

Articolo precedenteGli appuntamenti live di dicembre
Articolo successivoBowie compilation con party!
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.