All’asta la collezione di Bowie

0

Una parte della collezione d’arte di David Bowie sarà mostrata per la prima volta il prossimo Novembre e successivamente battuta all’asta da Sotheby’s a Londra.

Dall’1 al 10 Novembre 2016 la collezione privata sarà esposta nella galleria di Sotheby di New Bond Street, a Londra. La raccolta di opere, che spaziano tra quadri e sculture e design di arte inglese contemporanea, comprenderà una selezione di circa 400 oggetti di artisti britannici che include Henry Moore, Graham Sutherland, Frank Auerbach e Damien Hirst.

David-Bowie-Peter-Howson-865x577L’exhibition sarà preceduta da una serie di anteprime in giro per il mondo, tra cui un’esposizione di tre settimane di alcune operte dal 20 Luglio al 9 Agosto a Londra, per poi proseguire a Los Angeles, New York e Hong Kong.

Un catalogo di vendita arà disponibile a Ottobre sul sito di Sotheby’s. Si può prenotarlo qui: sothebys.com/BowieCollector .

Un rappresentante dell’eredità di David Bowie ha dichiarato: “la collezione d’arte è stata alimentata dall’interesse personale e messa insieme per passione . Ha sempre cercato e ha incoraggiato i prestiti della collezione e apprezzato la condivisione delle opere in suo possesso . Anche se la sua famiglia sta mantenendo alcuni pezzi di particolare significato personale , è giunto il momento di dare agli altri la possibilità di apprezzare – e di acquisire – l’arte e gli oggetti che tanto ammirava” .

Queste le date e i luoghi dove sarà possibile ammirare le opere:

bowieforartstoryPreview World Tour:

  • Londra: 20 Luglio-9 Agosto
  • Los Angeles: 20-21 Settembre
  • New York: 26-29 Settembre
  • Hong Kong: 12-15 Ottobre

L’esposizione:

  • Bowie/Collector: 1–10 Novembre, Sotheby’s New Bond Street London

L’asta:

  • Parte I: Arte Moderna e Contemporanea, 10 Novembre
  • Parte II: Arte Moderna e Contemporanea, 11 Novembre
  • Part III: Design Post-Modernista: Ettore Sottsass and the Memphis Group, 11 Novembre

For maggiori informazioni visitate: sothebys.com/BowieCollector

Articolo precedenteL’anteprima di “DAVID BOWIE IS”
Articolo successivoWho Can I Be Now?: il nuovo cofanetto
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Più vecchio
Più recente I più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti