Partecipa al concorso di Velvet Goldmine per vincere una copia di David Bowie: Sono l’uomo delle stelle.
Inizia questa settimana un concorso legato alla recente pubblicazione del libro Sono l’ uomo delle stelle, edito da Il Saggiatore. Il libro è disponibile da qualche settimana su Amazon e nelle migliori librerie.
David Bowie: Sono l’uomo delle stelle è la traduzione italiana di Bowie on Bowie, una raccolta di fondamentali contributi critici apparsi sulle maggiori riviste musicali inglesi e americane e delle interviste rilasciate nel corso di 35 anni di carriera del nostro.
E’ in palio una copia del libro!
Il vincitore sarà sorteggiato fra tutti coloro che invieranno in un’ unica email le risposte esatte ai tre quesiti che saranno inseriti a sorpresa in questa sezione news nei prossimi giorni.
I partecipanti dovranno inviare un’ unica email contenente le tre risposte esatte a info@davidbowieitalia.it. Le email ricevute prima della pubblicazione dell’ultima domanda non saranno considerate valide.
La prima domanda:
Un brano di Bowie è stato composto partendo da alcune note suonate a caso dal piccolo figlio di Visconti sul pianoforte dello studio. Bowie scrisse il testo ispirandosi ad un disco acquistato in un negozio vicino ad una stazione ferroviaria. Di che brano parliamo?
Chi non conosce la risposta a questa domanda può comunque trovarla, ovviamente, sul sito (sezione Testi e Traduzioni).
Buona fortuna a tutti!
(ringraziamo Il Saggiatore per averci gentilmente concesso la copia del libro)