Si è concluso sabato a mezzanotte il concorso “Sono l’uomo delle stelle”.
Il concorso per vincere una copia del libro Sono l’ uomo delle stelle, la traduzione italiana di Bowie on Bowie, edito da Il Saggiatore è terminato alla mezzanotte di Sabato 3 Dicembre.
Il libro è una raccolta di fondamentali contributi critici apparsi sulle maggiori riviste musicali inglesi e americane e delle interviste rilasciate nel corso di 35 anni di carriera del nostro.
La partecipazione è stata davvero incredibile.
Purtroppo il vincitore, sorteggiato tra tutti coloro che hanno inviato le risposte corrette ai quesiti, è solo uno. Andreste premiati tutti quanti perchè le domande non erano facilissime ma la maggior parte di voi ha risposto correttamente.
Cominciamo quindi con il dare le risposte corrette che, come vi avevamo suggerito, potevano essere trovate tutto sul sito:
1. Un brano di Bowie è stato composto partendo da alcune note suonate a caso dal piccolo figlio di Visconti sul pianoforte dello studio. Bowie scrisse il testo ispirandosi ad un disco acquistato in un negozio vicino ad una stazione ferroviaria. Di che brano parliamo?
Il brano era Warszawa tratto dall’album Low.
2. Due brani incisi da Bowie negli anni ’70 furono in seguito scartati dall’album perchè le allusioni sessuali contenute nei testi furono da lui ritenute troppo esplicite e avrebbero procurato problemi con l’etichetta discografica. Quali sono questi due brani?
I brani in questione erano Velvet Goldmine e Sweet Head .
In quali due video di Bowie fa da comparsa la sua fedelissima assistente e braccio destro Corinne “Coco” Schwab?
Nell’agosto del 1981 vennero girati due video nella stessa location, praticamente quasi uguali: Wild Is The Wind e The Drowned Girl. In entrambi compare fugacemente Coco come comparsa, nel ruolo di un musicista del gruppo.
AND THE WINNER IS
Il fortunato vincitore estratto, che riceverà a casa il libro Sono l’uomo delle stelle, è CLAUDIO FONTANI di Ceprano (FR).
Complimenti a Claudio e a tutti coloro che hanno partecipato.