David Bowie: Finding Fame, il documentario sui primi anni di carriera di Bowie, andrà in onda domani sera 9 febbraio sul canale televisivo inglese BBC2.
David Bowie: Finding Fame è il titolo definitivo del documentario di Francis Whately che per più di un anno abbiamo conosciuto come The First Five Years. Ed è la chiusura di una trilogia di documentari del regista iniziata nel 2013 con Five Years e proseguita dopo la sua scomparsa con The Last Five Years.
Ve ne avevamo dato conto nel nostro articolo con tutti i dettagli e le anticipazioni.
Il documentario andrà in onda domani, sabato 9 febbraio, alle ore 21 (22 italiane) sul canale televisivo inglese BBC2. David Bowie: Finding Fame sarà replicato giovedì 14 febbraio alle ore 23.15.
Non si è purtroppo fatto in tempo ad inserire nel documentario il rarissimo video, ritrovato di recente, di cui vi avevamo dato notizia dieci giorni fa. Si tratta della prima esibizione di Bowie alla BBC nelle vesti di Ziggy Stardust tutt’ora sottoposto ad una delicatissima operazione di restauro.
Per tutti coloro che non vogliono attendere oltre e desiderano vedere in diretta la prima messa in onda di domani, vi segnaliamo questa pagina con delle utili e semplici istruzioni per la visione in streaming.
I canali della BBC, infatti, risultano bloccati alla visione da altri paesi.
Ricordiamo che bisognerà comunque prima effettuare la registrazione al portale della BBC in pochi, semplici passi.
Ulteriore informazioni: link alla pagina del documentario sulla BBC
Di seguito un breve video con l’inizio del documentario.
Indimenticabile, un artista che tocca il cuore, emoziona in tutta la sua musica, lascia un segno indelebile e precursore, incantevole e sorprendente.. Manca infinitamente ma ha dato infinitamente. Grandioso
il tempo passa ma non ci si rassegna, non c’è niente da fare lo spasmo non cessa! lui manca ed è sempre presente, in ogni aspetto fisico e mentale, in ogni pensiero ed in ogni sogno. colma la mia vita in una maniera che non credevo possibile per una persona razionale e vecchia come me! non riesco a pensare alla disperazione e al vuoto di sua moglie che deve vivere sapendo che non potrà più stendere la mano e trovare quell’uomo, quel mondo che nessuno di noi può sognare di vivere e nemmeno immaginare. forever roberta.