L’appartamento di Lafayette Street di New York, acquistato da David Bowie nel 1999, è stato venduto a inizio mese per 17 milioni di euro.
Quale fan non sarebbe curioso di vedere l’interno dell’appartamento in cui Bowie ha vissuto gli ultimi 1 anni della propria vita? A permetterci di entrare nelle stanze dell’appartamento, l’annuncio che ha lo messo sul mercato e che ha trovato un acquirente per ben 16,8 milioni di euro.
L’appartamento di Lafayette Street fu acquistato da Bowie e Iman nel 1999 per 3,81 milioni, quando l’edificio fu convertito da fabbrica di cioccolato a condominio.
L’ex appartamento di lunga data di David Bowie nel centro di Manhattan sta per essere venduto per 16,8 milioni di dollari dopo meno di un mese sul mercato.
La residenza sembra essere stata messa in vendita il 14 giugno da The Corcoran Real Estate Group e tolta dal mercato l’11 luglio.
L’appartamento è grande 1.500 metri quadrati e si trova vicino a Washington Square Park nel quartiere di SoHo/Nolita.
Originariamente costruito nel 1886 come fabbrica di cioccolato Hawley & Hoops, l’edificio di nove piani su Lafayette Street è stato convertito in un edificio condominiale con 30 unità negli anni 90.
La residenza con quattro camere da letto e tre bagni vanta tre terrazze esterne, accesso diretto all’ascensore, soffitti di 3 metri, una biblioteca, un bagno e una cucina aperta. L’interno è stato magistralmente curato da uno dei più rinomati architetti/designer europei.
La suite della camera da letto principale misura oltre 300 metri quadrati con un camino, uno spogliatoio, un bagno enorme e una terrazza privata.
La proprietà è stata lasciata a Iman come parte del suo patrimonio di 100 milioni di dollari dopo la scomparsa del rocker nel 2016 dopo una lunga battaglia contro il cancro. Bowie e Iman, negli ultimi anni, trascorrevano molto tempo nella loro casa di campagna dove sembra Iman viva al momento.
Va da sé che l’arredamento di queste fotografie non rappresenta, se non in minima parte, quello di Bowie e Iman. L’appartamento è stato probabilmente svuotato di tutto il mobilio e i ricordi e l’agenzia immobiliare, come si usa nei casi di proprietà di un certo livello, lo ha immobilitato di nuovo.