ISO – la nuova etichetta di David Bowie

0

isolar
isolar
isolar
isolar
isolar

ISO – la nuova etichetta di David Bowie

David Bowie non ha rinnovato il suo contratto con la casa discografica Virgin Records, e ha scelto di creare una sua etichetta indipendente. Tutti i futuri lavori di David Bowie, compreso il nuovo album in uscita il prossimo anno realizzato in collaborazione con Tony Visconti, usciranno per la sua nuova etichetta ISO (abbreviazione del nome del suo management ISOLAR). Bowie ha dichiarato: “Molte volte non ero d’accordo su come le cose venivano fatte e, essendo un autore prolifico, mi sono sentito frustrato da quanto tutto fosse lento e oneroso. Ho sognato per tanti anni di lavorare con una mia struttura e questa è la giusta opportunità”.
L’etichetta avrà una sede a New York e una a Londra e ha già nella sua scuderia due nomi (per il momento non resi noti), una band e un solista.

Updates

  • la terza parte di TRANS-EUROPE EXCESS, (erano già apparse la prima e la seconda parte) dal mensile inglese UNCUT dell’aprile 2001 (grazie ad Alessandro Bertinotti). Prossimamente l’intera intervista con Visconti e Bowie da cui l’articolo è stato tratto.

  • la traduzione della splendida intervista rilasciata da David al programma di BBC Radio One, ChangesNowBowie, dell’ 8 gennaio 1997.

  • l’articolo apparso su Rolling Stone (ed. italiana), aprile 1980, sul soggiorno a Berlino di David Bowie e Iggy Pop durante le riprese del film Just A Gigolo (grazie a Zion).

     

isolar
isolar
isolar
isolar
isolar

Articolo precedenteTrans-Europe Excess, Uncut 04/2001
Articolo successivoTutte le notizie sul nuovo album
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.