Sound and Vision Picture Disc a Febbraio

0

Sarà pubblicato il 10 febbraio 2017 un Picture Disc limitato di “Sound and Vision”.

sound and vision picture discIl prossimo 10 Febbraio 2017 verrà ristampato dalla Parlophone il Picture Disc del brano Sound and Vision di David Bowie, in occasione del 40esimo anniversario dalla sua pubblicazione, avvenuta l’11 Febbraio 1977.

Il singolo, tratto dall’album Low,  raggiunse la posizione numero 3 nelle classifiche britanniche sebbene fosse un brano inusuale: il cantato arrivava infatti dopo metà canzone, e in genere all’epoca i singoli precedevano l’uscita di un album e non il contrario.

Sound and Vision vede la partecipazione come corista di Mary Hopkins, l’allora moglie del produttore Tony Visconti, e di Brian Eno.

Il lato A del picture disc conterrà una versione del brano completamente rimasterizzata mentre il lato B accoglierà un mix di Sonjay Prabhakar creato per la pubblicità del cellulare Experia della Sony. Questo mix ha una parte di pianoforte in più ad opera di Rob Gentry.

Il numero di catalogo è DBSAV40. Le immagini usate sono del fotografo David James e sono state scattate durante le riprese del film L’uomo che cadde sulla terra.

Contenuto:

LATO A

Sound And Vision (2016 remaster)
(David Bowie)
Produced David Bowie & Tony Visconti

LATO B

Sound And Vision (Sony Experia mix)
(David Bowie)
Produced David Bowie & Tony Visconti
Remixed by Sonjay Prabhakar

Di seguito il video con la versione Sony Experia Mix del brano:

 

Articolo precedenteGli appuntamenti di Gennaio 2017
Articolo successivoIl nuovo video “No Plan” e l’EP digitale
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Più vecchio
Più recente I più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti