Mick Rock: le foto di Bowie a Milano

1
Copyright (c) – Mick Rock

Gli scatti più celebri di Mick Rock che immortala David Bowie in mostra a Milano fino al 31 Dicembre.

mickrock_18
Mick Rock

Dopo il successo delle esposizioni su Bowie dello scorso anno alla Taschen Gallery di Los Angeles, le fotografie di Mick Rock sono arrivate nel nostro paese, nella galleria Taschen di Milano, e ci resteranno fino al 31 Dicembre.

Mick Rock, insieme a Sukita, è forse il fotografo che più ha contribuito alla creazione dell’immaginario iconografico di David Bowie. Fu il suo fotografo ufficiale ed esclusivo fino al 1973, quando l’allora manager di Bowie decise di affiancargli anche altri fotografi.

Rock ha inoltre prodotto e diretto i video dei brani John, I’m Only Dancing, The Jean Genie, Space Oddity e Life on Mars?.

Le fotografie esposte al Taschen Store milanese possono essere acquistate a prezzi che partono dai 2.500 euro fino ad arrivare anche a 15.000. La Taschen, lo ricordiamo, è la casa editrice che ha pubblicato il meraviglioso volume fotografico di Mick RockThe Rise of David Bowie 1972-1973“.

Non si tratta di una vera e propria mostra, ma di un’esposizione di alcune foto scelte, autografate da Mick Rock, pronte per la vendita. L’ingresso è gratuito.

Al seguente link potrete vedere le foto esposte con i relativi prezzi: link

Il Taschen Store di Milano si trova in Via Meravigli, 17.

Il sito ufficiale di Mick Rock: link

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Articolo precedenteLazarus Cast album: edizione limitata
Articolo successivoBallad of the Adventurers
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Più vecchio
Più recente I più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Eusapia
Eusapia
7 anni fa

Ho scoperto David Bowie,,,purtroppo solo quando e’ mancato. Nonostante tutto sto recuperando con tutto il materiale che trovo in giro…qua in facebook. Mi sono accorta di cosa mi sono persa. Un personaggio meraviglioso.