★ Blackstar Limited e Lady Stardust Picture Disc

0
david bowie blackstar limited edition japan

Un’edizione speciale di ★ Blackstar in vinile rosso si andrà ad aggiungere al picture disc limitato in vendita all’edizione giapponese di David Bowie Is.

david bowie is japanDavid Bowie Is aprirà i battenti nella sua versione giapponese il prossimo 8 Gennaio, in occasione di quello che sarebbe stato il 70esimo anniversario del nostro, al Warehouse TERRADA G1 Building di Tokyo. La mostra andrà avanti fino al 9 Aprile.
L’edizione limitata sarà un vinile di colore rosso trasparente da 12 pollici (Maxi single) che sarà venduto in esclusiva attraverso il negozio dell’esposizione.
Il vinile 12 pollici giapponese (numero di catalogo: SCJ7 1) conterrà tre brani dall’album ★ (Blackstar) e sarà accompagnato da un poster esclusivo del celebre ultimo scatto di David Bowie di fronte ad una serranda chiusa, ad opera di Jimmy King. Il poster è in formato 59×88 cm.
Il poster avrà in basso il simbolo dell’infinito. A tal proposito il designer Jonathan Barnbrook ha dichiarato:
david bowie blackstar limited edition japanCerco di fare qualcosa che sia degno di David Bowie, uno dei più grandi artisti del secolo scorso. Sono sempre consapevole di ciò che i suoi fan vorrebbero. Per questo, poichè il design è così semplice, ha bisogno di essere perfetto anche nel più piccolo dei dettagli. Il simbolo di infinito () che appare quando si prende il disco dalla sua custodia era molto importante. Simboleggia il suo desiderio di voler vivere per sempre in I Can’t Give Everything Away e anche che la sua musica ci accompagnerà per sempre, anche se non è più fisicamente con noi“.
Questi i brani contenuti nel vinile:
Lato A
Blackstar (album version)

Lato B
Lazarus (radio edit)
I Can’t Give Everything Away (radio edit)

Lady Stardust Picture Disc

Lady Stardust Limited Edition JapanMa per l’edizione giapponese di David Bowie Is non sarà l’unica sorpresa: è prevista anche un’edizione limitata in picture disc di Lady Stardust.

La Lady Stardust inclusa nel Picture Disc è la versione originale solo piano e voce registrata su quattro tracce il 9 Marzo 1971 ai Radio Luxembourg Studios di Londra. Una versione pertanto rara remissata in stereo per la prima volta, e che anticipa di un anno la versione registrata con gli Spiders from Mars inclusa nell’album Ziggy Stardust.

Il lato B conterrà la doverosa Crystal Japan, un brano strumentale pubblicato in Giappone nel luglio 1980 e utilizzata per una pubblicità televisiva giapponese del sake Crystal Jun Rock. Potete vederla qui.

Entrambi i lati del picture disc riporteranno un’immagine del fotografo Masayoshi Sukita; il lato A uno scatto del Febbraio 1973 eseguito agli RCA studios di New York e il lato B una foto scattata a Tokyo nel 1980

Per maggiori informazioni su David Bowie Is a Tokyo, è online il sito ufficiale.

Articolo precedenteDavid Bowie ★ Blackstar: ancora riconoscimenti
Articolo successivo“Bowie: Last Five Years” in onda a Gennaio
Crew DBI
La Crew al timone di David Bowie Italia | Velvet Goldmine è formata da Daniele Federici e Paola Pieraccini. Daniele Federici è organizzatore di eventi scientifici ed è stato critico musicale per varie testate, tra cui JAM!. E' autore di un libro su Lou Reed del quale ha tradotto tutte le canzoni, prima di farlo con quelle di Bowie. Paola Pieraccini, imprenditrice fiorentina, è presente su VG fin dall'inizio e lo segue dagli anni '70. Entrambi hanno avuto modo di incontrare Bowie come rappresentanti del sito.
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Più vecchio
Più recente I più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti