Sarà pubblicato il 22 Settembre 2017 il picture-disc in edizione limitata di “Heroes”.
Il prossimo 22 Settembre 2017 verrà ristampato dalla Parlophone il Picture Disc del brano “Heroes” di David Bowie, in occasione del 40esimo anniversario dalla sua pubblicazione, avvenuta il 23 Settembre 1977 nel Regno Unito.
“Heroes” fu il primo singolo realizzato dall’ omonimo album, il secondo della così detta Trilogia Berlinese. Il brano è stato registrato in Inglese, Francese e Tedesco; nel corso degli ultimi quarant’anni è diventato per molti una sorta di inno ispiratore e Bowie stesso lo ha proposto dal vivo in numerose occasioni speciali come il Freddy Mercury Tribute o il Concert for New York City, dedicandolo ai Vigili del Fuoco che sacrificarono la propria vita nelle Torri Gemelle.
Nel 1987 quando Bowie eseguì la canzone a Berlino Ovest vicino al muro, migliaia di persone dell’ Est si radunarono dall’ altra parte del muro e si udirono chiaramente cantare ed esultare sulle note di “Heroes”. In seguito David descrisse quella esibizione come una delle più toccanti della sua carriera.
Il lato A del picture disc conterrà una versione del brano completamente rimasterizzata mentre il lato B accoglierà una versione finora inedita tratta dallo show televisivo di ITV “Marc” di Marc Bolan, in cui i fan inglesi ascoltarono per la prima volta la canzone. La trasmissione fu registrata il 7 Settembre 1977, ma venne poi trasmessa più tardi il 20 Settembre, quando Marc Bolan era già prematuramente scomparso in un tragico incidente.
L’ immagine usata per il lato A è del noto fotografo Sukita in Giappone 1977, mentre quella del lato B proviene dallo show “Marc”.
“HEROES” PICTURE DISC (40th Anniversary) è prenotabile su Amazon UK: link
Contenuto:
LATO A
“HEROES” (Single version 2017 Remaster)
(Lyrics by David Bowie, Music by David Bowie and Brian Eno)
Prodotto da David Bowie & Tony Visconti
Registrata a Hansa by the Wall, Berlin and Mountain Studios, Montreux
LATO B
“HEROES” (‘Marc’ show version)
Registrata per lo show televisivo ‘Marc’. Pubblicazione inedita.
Di seguito il video della versione di “Heroes” eseguita durante il Marc Bolan Show: