David Bowie: Live in Berlin (1978) è un EP digitale di tre brani live pubblicati ieri notte in promozione del cofanetto David Bowie: A New Career In A New Town (1977-1982).
David Bowie: Live in Berlin (1978) è il titolo dell’EP digitale che è stato annunciato a sorpresa ieri sera al termine della diretta facebook in promozione di David Bowie: A New Career In A New Town (1977-1982) (abbreviato: ANCIANT), il cofanetto in uscita venerdì.
L’Extended Play sarà disponibile sulle piattaforme digitali per un periodo molto breve e contiene solo tre brani registrati dal vivo alla Deutschlandhalle di Berlino il 16 Maggio 1978, durante l’Isolar Tour II.
La qualità del suono è buono, e gli arrangiamenti leggermente diversi da quelli immortalati sul doppio live Stage.
E’ molto probabile che l’EP trovi successivamente una pubblicazione fisica su vinile e CD, se non proprio sotto forma di bootleg ufficiale completo, come in molti auspichiamo.
La copertina dell’EP è uno splendido scatto di Antoine Loogman preso proprio nella serata in questione.
David Bowie: Live in Berlin (1978) è stato pubblicato per promuovere il cofanetto ANCIANT che, ricordiamo, raccoglierà gli album della trilogia e Scary Monsters. Saranno presenti due missaggi nuovi di zecca per Stage e Lodger.
Ecco la tracklist per l’ascolto:
#ANCIANTbox #BowieBerlin #Bowie1978 #DavidBowie #Velvetgoldmine