Breaking Glass EP, in uscita il prossimo 16 Novembre per la Parlophone/Warner Music, continua la tradizione dei Picture Disc in edizione limitata per festeggiare i quarantennali.
Breaking Glass EP sarà il prossimo picture disc che il prossimo 16 Novembre uscirà in edizione limitata in onore del quarantesimo anniversario dell’EP Breaking Glass. Per chi non lo sapesse, gli EP sono dei supporti più lunghi del singolo 45 giri ma che non contengono abbastanza brani per essere definiti album. Il termine sta per “extented play”.
Originariamente pubblicato in promozione dell’album dal vivo Stage del 1978, l’EP conteneva brani tratti da esso.
Questo Breaking Glass Live E.P. conterrà, invece, brani tratti dal nuovo Welcome to the Blackout (Live London ’78) registrato all’Earls Court di Londra. Le quattro tracce (Breaking Glass, Art Decade, Hang On To Yourself, Ziggy Stardust) sono però performance diverse da quelle comprese nel live recentemente pubblicato. Le serate all’Earls Court di Londra erano infatti due.
Le immagini utilizzate nel lato A del picture disc sono di Masayoshi Sukita (Lato A) mentre sul lato AA è Andrew Kent (Lato AA) scattate durante l’ Isolar II tour del 1978.
Come per Welcome to the Blackout (live London ’78), i brani sono stati registrati da Tony Visconti, prodotti da David Bowie e missati dal 17 al 22 Gennaio 1979 da David Bowie e David Richards ai Mountain Studios di Montreux.
TRACKLIST
Lato A
1. Breaking Glass (live) (3.22)
2. Art Decade (live) (3.12)
Lato AA
1. Hang On To Yourself (live) (2.38)
2. Ziggy Stardust (live) (3.35)